Bava di lumaca T-CURA® è certificata BIO
T-CURA® utilizza la bava di lumaca che proviene da allevamento biologico. Le lumache sono nutrite con verdura coltivata in un bio-orto. Mangiano cavolo, barbabietola, vari tipi di insalata e vengono abbeverate con acqua di sorgente.
Metodo di estrazione della bava di lumaca T-CURA®
La bava di lumaca T-CURA® viene raccolta tramite una spatolina di legno cosicché i molluschi non vengono sottoposti ad alcuno stress salvaguardando così la qualità e l’efficacia della bava. Il lavoro manuale di raccolta si applica singolarmente ad ogni lumaca e un solo litro di bava, richiede tempi molto lunghi.
Il metodo di estrazione utilizzato per la produzione di bava di lumaca è totalmente riconosciuto “cruelty free”. Gli animali stessi, una volta terminato il processo di sanificazione ed estrazione della bava, vengono reintrodotti in allevamento dove tornano al loro normale ciclo di vita.
Non usiamo il trattamento UV o la liofilizzazione che tendono a ridurre la disponibilità dei principi attivi.
In commercio si trovano molte creme a base di bava di lumaca economica perché derivante, se non specificato, da allevamenti intensivi nei quali i molluschi vengono passati sopra una griglia e sottoposti a bagni di acidi per favorire la secrezione di bava che risulterà, però, alterata e molto acquosa perché frutto di metodi massivi.
Concentrazione di bava di lumaca T-CURA®
Le creme T-CURA® raggiungono una concentrazione di bava di lumaca dall’80% all’85%. Questa percentuale potrebbe risultare più bassa rispetto ad altre creme che arrivano al 90% ma, come anticipato nel paragrafo precedente, è fondamentale verificarne la qualità e l’efficacia. Le lumache selezionate da T-CURA® vivono in un ambiente ideale seguendo il loro ciclo naturale anche nella produzione di bava.