Termini e condizioni di vendita

AMBITO DI APPLICAZIONE

 

Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi degli art. 45 e ss. del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) ed ha ad oggetto la vendita di beni mobili offerti attraverso il sito web www.tcura.it (“Sito”). Il contratto è stipulato tra M-Group Srl (“M-Group”), con sede legale in Via Isonzo, 15 – 36030 Zugliano (VI), C.F., Registro delle Imprese e P. Iva: 03475860247, ed il consumatore (“Cliente”).

 

 

PREZZI

 

I prezzi di vendita dei prodotti presentati sul Sito si intendono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva. In caso di pubblicazione di prezzo errato il Cliente verrà contattato dagli assistenti di M-Group per verificare la disponibilità all’acquisto al prezzo corretto o per annullare l’ordine. Le spese di consegna sono indicate sul Sito.

 

 

MODALITA’ DI ACQUISTO

 

A fronte della proposta d’acquisto inviata tramite il Sito, il Cliente riceverà una e-mail riepilogativa da M-Group che lo informerà dell’elaborazione della proposta d’acquisto stessa la quale si intenderà accettata da M-Group salvo comunicazione e-mail o telefonica contraria entro il termine di tre giorni dal ricevimento della e-mail riepilogativa, indipendentemente dalla modalità di pagamento prescelta dal Cliente.

Il Cliente acconsente espressamente a che eventuali conferme delle proprie proposte d’acquisto, inviate tramite il Sito o formulate per via telefonica, siano effettuate anche su supporto durevole (quale, ad esempio, un’e-mail che potrà essere resa accessibile al Cliente su richiesta).

 

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

 

Il Cliente potrà scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

a) con Conto PayPal al momento dell’ordine;

b) con Carta di Credito al momento dell’ordine tramite PayPal;

c) con Bonifico Bancario. Intestatario conto corrente: M-GROUP Srl – Iban: IT46O0307501603CC8000778721 – Banca Generali S.p.a. – Agenzia Piazza S.Alessandro, 4 – 20123 Milano (MI). Usare l’ID dell’ordine come causale. L’ordine verrà spedito alla ricezione del pagamento.

 

 

ESECUZIONE DELL’ORDINE, CONSEGNA DEI PRODOTTI E RECLAMI

 

M-Group consegna i prodotti in Italia, San Marino e Città del Vaticano. I tempi di consegna dei prodotti vengono comunicati da M-Group sul Sito. M-Group si impegna comunque a consegnare i prodotti, all’indirizzo indicato dal Cliente, entro e non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente trasmette l’ordine. In caso di mancata esecuzione del contratto, M-Group rimborserà le somme eventualmente già corrisposte per il prodotto.

Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato presso la sede legale di M-Group in Via Isonzo, 15 – 36030 Zugliano (VI) via posta ordinaria o contattando l’Assistenza Clienti di M-Group al numero +39.393.8870653 o all’indirizzo e-mail shop@tcura.it. Qualora, al momento della consegna, l’imballo dovesse essere danneggiato, il Cliente potrà ottenere la sostituzione del prodotto.

 

 

GARANZIE

 

Ai sensi degli art. 129 e ss. del Codice del Consumo, M-Group è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto. In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art 130 del Codice del Consumo.

 

 

OBBLIGHI DEL CLIENTE

 

Il Cliente dichiara e garantisce: a) di essere un consumatore secondo quanto previsto dall’art. 3 del Codice del Consumo; b) di essere maggiorenne; c) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri.

 

Il diritto di recesso che per legge è di 14 giorni. Il suddetto termine decorre dal ricevimento del bene e il Cliente potrà recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso è escluso nei casi di cui all’articolo 59 del Codice del Consumo e, in particolare, in caso di: fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna. Il diritto di recesso potrà essere esercitato dal Cliente inviando a M-Group una dichiarazione esplicita tramite posta o e-mail. Nel suddetto caso di invio della dichiarazione di recesso M-Group trasmetterà senza indugio al Cliente via e-mail una conferma di ricevimento della medesima dichiarazione. Inoltre. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente comunichi la propria volontà di recedere, secondo le modalità sopra indicate, prima della scadenza del periodo di recesso.

 

In caso di recesso M-Group metterà in contatto il Cliente con il proprio ufficio spedizioni che provvederà a concordare modalità e tempi di restituzione del prodotto. Entro 14 giorni da quando è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto M-Group rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti restituiti e le spese di spedizione inizialmente sostenute dal Cliente. Sono a carico del Cliente le sole spese per la spedizione del reso.

 

Il Cliente acconsente espressamente a che i rimborsi sopra citati vengano effettuati tramite Bonifico Bancario, unicamente al Cliente che ha fornito i dati per l’acquisto del prodotto. Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei medesimi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

 

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

I dati personali del Cliente saranno trattati in conformità all’informativa privacy disponibile sul sito.

 

 

FORO COMPETENTE

 

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto d’acquisto è sottoposta alla giurisdizione italiana e sarà di competenza del Foro di Vicenza.

Emergenza sanitaria COVID19

MESSAGGIO IMPORTANTE DAL DOTT.BERRA

L’uso della mascherina rappresenta una barriera fondamentale nel contrastare la diffusione del virus ed è raccomandato utilizzarla quotidianamente in presenza di altre persone, in alcune zone d’Italia è addirittura obbligatorio indossarla sempre al di fuori della propria abitazione. La mascherina andrebbe indossata stretta sul viso per limitare l’ingresso nelle vie aeree di aria contaminata ma questo accorgimento comporta microlesioni meccaniche da sfregamento della cute, disidratazione, irritazione, eritemi e, nei soggetti allergici, può predisporre allo sviluppo di eczemi

Continua a leggere

Emergenza sanitaria COVID19

MESSAGGIO IMPORTANTE DAL DOTT.BERRA

L’uso della mascherina rappresenta una barriera fondamentale nel contrastare la diffusione del virus ed è raccomandato utilizzarla quotidianamente in presenza di altre persone, in alcune zone d’Italia è addirittura obbligatorio indossarla sempre al di fuori della propria abitazione. La mascherina andrebbe indossata stretta sul viso per limitare l’ingresso nelle vie aeree di aria contaminata ma questo accorgimento comporta microlesioni meccaniche da sfregamento della cute, disidratazione, irritazione, eritemi e, nei soggetti allergici, può predisporre allo sviluppo di eczemi

Continua a leggere →